Ha conseguito il Diploma Accademico di II Livello in Clarinetto presso il Conservatorio G. Cantelli di Novara, nel 2009 la Laurea abilitante per la formazione dei docenti nella classe di concorso di strumento musicale-Clarinetto presso il Conservatorio “G.Cantelli” di Novara.
• Nel 2014 ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento nelle scuole secondarie per la classe di concorso A031 (Percorsi Speciali Abilitanti) presso Conservatorio Statale di Musica “Niccolò Paganini”- Genova e nel 2013 il Diploma di Master in Musicoterapia Orchestrale presso il centro di formazione e terapia ESAGRAMMA di Milano, accreditato dalla Regione Lombardia per la specializzazione di “Responsabili di percorsi Musicali per la fragilità e il disagio”.
Nel corso della sua formazione collabora musicalmente con diverse realtà orchestrali e cameristiche italiane.
Collabora stabilmente come volontaria in qualità di clarinettista con l’orchestra Ensemble ArtEssenziale presso Servizio Minori ed Handicap del Comune di Novara; l’orchestra frutto del lavoro delle Politiche Sociali del Comune di Novara, costituita da ragazzi diversamente abili unitamente ad operatori dei Servizi Educativi del Comune di Novara, musicisti, cantanti professionisti, danzatori e volontari si esibisce in concerti in tutta Italia.
Dal 2013 al 2014 ha svolto attività di educatrice e conduttrice di gruppi di lavoro e laboratori per la scuola “Linguaggi Artistici Integrati” nell’Area Servizi Sociali del Comune di Novara. Didattica laboratoriale
Dal 2010 al 2014 ha insegnato presso il Liceo Artistico-Musicale “F.Casorati”, Novara (No), per la classe di concorso A031 – Esecuzione ed interpretazione: Clarinetto e Laboratorio di Musica d’insieme.
Dal 2009 è docente di Clarinetto nelle scuole medie ad indirizzo musicale nella provincia di Novara e Alessandria.